Approfondimenti sui guadagni di Netflix Q3 2021 sulla strategia per bambini di Netflix

Approfondimenti sui guadagni di Netflix Q3 2021 sulla strategia per bambini di Netflix

netflix kids q3 earnings call insights

Emily Horgan, un’analista dei media indipendente, torna per guidarci attraverso tutte le grandi notizie dalla chiamata sugli utili del terzo trimestre di Netflix in particolare per quanto riguarda la strategia per bambini di Netflix. 

I guadagni di Netflix Q3 2021 sono andati avanti questa settimana come al solito. Prima di immergerci nelle note sui contenuti dei bambini, vale la pena ricordare che questo è avvenuto sullo sfondo di titoli crescenti in azienda. Il più recente spettacolo di cabaret di David Chapelle, The Closer, è atterrato sul servizio, attirando una significativa condanna. I critici, compresi i dipendenti, hanno affermato che lo spettacolo promuove il fanatismo contro le persone transgender. Non c’è stata alcuna discussione al riguardo durante la chiamata, il che non è sorprendente dato che in genere si concentrano su metriche degli investitori come dati finanziari e abbonamenti.

 

Titoli ampi

Sul tema degli abbonamenti, il servizio è arrivato a 214 milioni di abbonamenti a pagamento, trainato principalmente dagli aumenti in EMEA e APAC. La crescita in UCAN e LATAM è stata ritenuta più debole. I ritardi di produzione dovuti al COVID sono stati tutti recuperati, quindi, a parte ulteriori blocchi, le aspettative su una lista di contenuti più completa dovrebbero continuare, inclusa la “più forte offerta di contenuti del quarto trimestre di sempre”. Nelle ultime settimane del periodo di ritorno a scuola è stata aggiunta una vasta gamma di contenuti per bambini: Oggy Oggy (24 agosto), I Heart Arlo (27 agosto), Sharkdog (3 settembre), My Little Pony: A New Generation (24 settembre), Ada Twist, Scientist (28 settembre), Karma’s World (15 ottobre), con Maya e le tre in arrivo venerdì 22 ottobre.

Metriche di segnalazione dei contenuti

La grande notizia è che Netflix sta cambiando il modo in cui riportano il successo dei contenuti, con la promessa di rilasciare i numeri più spesso. La misurazione principale passerà da “numero di account che hanno guardato” a “numero di ore visualizzate”. È un approccio simile a come Nielsen negli Stati Uniti riferisce pubblicamente su SVOD. Una recente apparizione di Ted Sarandos al Code Con ha prefigurato questo, dove ha svelato la Top 10 degli spettacoli per entrambe le metriche tra serie e film, vedi sotto. È un cambiamento tempestivo, con Netflix, come SVOD dominante nel mercato, in grado di influenzare il metro con cui gli altri saranno giudicati. I numeri sotto questa metrica tenderanno a essere significativamente distorti dalla lunghezza del contenuto, dal volume degli episodi e persino dal genere

Classifica precedente di serie e film per famiglie

Classifica delle serie e dei film per ore di visione

Sfortunatamente, nessun contenuto per bambini è entrato nella Top 10. A giudicare dai risultati SVOD di Nielsen negli Stati Uniti, tuttavia, è possibile che questa metrica mostri una certa preferenza per i contenuti più giovani a causa del maggiore fattore di ripetibilità. Uno sfortunato effetto collaterale, tuttavia, è che renderà tutte le statistiche rilasciate in precedenza totalmente incomparabili. È probabile che il grido affinché entrambi continuino in parallelo, come indicatori sia della portata che dell’impegno, cada nel vuoto. Questo è un peccato per chiunque stia costruendo un marchio o un franchising per bambini.

Detto questo, la metrica dei “membri visualizzati” era determinata a uscire con il botto. Il fenomeno sudcoreano, Squid Game, è diventato l’originale Netflix di maggior successo fino ad oggi. 142 milioni di membri hanno visto lo spettacolo, il 57% in più rispetto alla successiva serie di maggior successo. Chi avrebbe mai immaginato che un’umile produzione locale potesse detronizzare così completamente la hitmaker, Bridgerton di Shonda Rhymes? Inoltre, che rilevanza ha un dramma violento, ad alta ansia e sopravvivenza in un articolo sui contenuti per bambini? Ebbene, a parte i giochi del parco giochi che facilitano il metodo di selezione della morte, la serie ha anche un’impronta sbalorditiva nella piattaforma di gioco Roblox, dove circa la metà dei 43 milioni di utenti giornalieri ha meno di 13 anni.

Netflix