Perché Disney+ in Europa non riceve così tanti contenuti con marchio “Disney”?

Perché Disney+ in Europa non riceve così tanti contenuti con marchio “Disney”?

Disney+ è stato lanciato in alcuni paesi europei, inclusa Italia, il 24 marzo 2020, quasi un anno dopo, il 23 febbraio 2021, Disney+ ha lanciato  marchio, “Star”, in molti paesi, incluso lItalia, ma ora in Italia l’elenco è apparentemente composto solo da spettacoli del National Geographic e cose che appaiono sotto Star. Cosa è successo?

Lasciatemi spiegare.

Disney+ ha una vasta libreria ma manca una grande cosa:

I titoli mancanti di Disney+ non sono una novità considerando che gli Stati Uniti hanno sempre lottato per ottenere titoli specifici, in particolare i contenuti di ABC, Freeform, 20th Century e Searchlight Pictures, che si adattano al sistema di classificazione. Ma in Italia, da quando Star è stato lanciato a febbraio, hanno faticato a ottenere effettivi contenuti a marchio Disney rispetto agli Stati Uniti o all’Australia.

Attualmente, in Europa, la Disney sembra più interessata a promuovere Disney+ al pubblico generale che ai fan dei contenuti Disney, il che è comprensibile ma anche un po’ deludente. In Italia sembra che  ci siano pochi contenuti effettivi etichettati come “Disney” e molti come “Star” o “National Geographic”. Anche se abbiamo iniziato a ricevere alcuni programmi Disney Channel un po’ più regolarmente nelle ultime settimane, non è ancora alla pari con gli Stati Uniti. Insomma il Disney+ europeo ha molti meno contenuti rispetto a quello Usa

Disney Plus